mercoledì 20 aprile 2005

Non è destino,è carattere.

Io non sono mai stata capace di gustarmi l'attesa.
Provate solo ad accennare alla parola sorpresa, e scateno l'inferno. Metto letteralmente a soqquadro  la casa e il giardino. Rovisto ovunque. Interrogo chiunque con la pedanteria di una ragazzina di 3 anni, attacco litanie di "che mi hai regalato?" con la costanza e il fiato di un monaco tibetano , ricatto e corrompo, indago e congetturo, quasi sempre con successo.
Quasi sempre..

Ho visto TRE e dico TRE puntate di sex n the city DIFILATO!
Il fatto che le avessi già viste non ha intaccato minimamente la mia gioia e soddisfazione.Vedete? sono una persona semplice.Mi accontento di gioie semplici.

Settimana scorsa ho raccolto un cucciolo, avevano investito la madre e la palla pelosa era  sotto l'acqua, due enormi acchi azzurri e una fame !
Lola non lo tollera, anzi non LA tollera (è femmina). Cerca di assassinarla non appena le lasciamo sole. La butta continuamente di sotto, a volte la soffoca, quando proprio non sa come fare fa finta di schiacciarla per caso mentre saltella per casa.Una volta l'ha anche morsa, poi ci ha ripensato e l'ha sputata.
L'abbiamo chiamata BERTA LA COZZA ed è in attesa di adozione .
Ve l'ho detto che ha gli occhi azzurri? 
Alle 13 arriveranno due potenziali genitori adottivi, sarà meglio che mi piacciano e che siano convincenti altrimenti li butto fuori a calci.

La prossima settimana incontrero' il megadirettore  Alitalia.Ho un appuntamento dall 17.00 alle 17.20...che vorrà? Sono usciti i numeri dei cassintegrati per ogni ufficio, nel nostro sono 6 persone, mi sento male anche solo a guardarle in faccia perchè sono stata contenta, quando ho letto il LORO nome e non il MIO sono stata contenta.

Adesso vado a cercare il mio regalo, se nonlo trovo quando torna ilmio compagno  gli infilo 2 dita in gola perchè è evidente che per nasconderlo deve averlo ingoiato.

venerdì 1 aprile 2005

Il Dirimpettaio


Il papa per chi è nato e cresciuto a Borgo Pio, per chi ci vive e ci è sempre vissuto non è solo il papa, è principalmente un dirimpettaio.Il papa è quello col vocione a mezzogiorno, quello che non si capisce mai quello che dice, quello che quando esce lui si blocca tutto quindi meglio che stia a casa, quello che se attaccano San Pietro lo vedi passare di corsa sulla carrozza che lo porterà a Castel Sant'Angelo, quello che" n'ce se crede sta sempre in giro", quello che è straniero e quindi il prossimo sarà un papa nero, quello che " c'ha riempito borgo de polacchi", quello che "mejo de lui solo papa Giovanni".                      Per i borghiciani il papa è un vicino popolare che tutto sommato sono costretti a condividere con gli "altri" , quelli che lo vengono a vedere e che magari ci prendono pure un treno per vederlo, Noi no. Noi di borgo ci affacciamo in balcone e lo guardiamo da li. Accostiamo le finestre e lo sentiamo pregare, aspettiamo la scampanata che ci segnala il pranzo la cena e l'ora del sonno.
Oggi ero in Borgo. Volevo andare a vedere la mostra alle scuderie del quirinale e invece sono andata in Borgo. Da una parte mi aspettavo di ritrovare lo stesso spettacolo del 81, quando citofonai a nonna per dirgli che al papa gli avevano sparato. Lei mi disse "buciarda torna a casa" , invece era vero, e dopo un paio d'ore borgo era tutto bianco e giallo,da ogni finestra scendeva la bandiera papalina e c'era un silenzio surreale .
Quello mi aspettavo di vedere.
Invece no, ho visto i bar con i tavolini in mezzo alla strada. Bar affollati di russi e americani, qualche spagnolo.Macchinisti a riposo e reporter con la gola secca , tante risate qualche birra e un po' di curiosità.non c'è vita in quel quartiere.Solo appartamenti da weekend .restyling voluto dai preti stessi in pregiubileo.Meno pittoresco ma piu' economicamente conveniente. Cosi' hanno spento un rione.cosi' hanno spento Borgo Pio.                                                                                                                           Il papa si sta spegnendo oggi,  e i suoi vecchi dirimpettai li hanno fatti trasferire altrove a colpi di sfratti e rinnovi di contratti..Chissà se si sente  solo,adesso..