martedì 24 giugno 2008

Lo rifacciamo?

E' tutto sbagliato , tutto da rifare.Dovrebbe essere tutto piu' semplice, piu' scorrevole.Lineare.Anzi no, non lineare.Dovrebbe essere tutto liscio.
Liscio come l 'olio, liscio come la seta. Non scivoloso, solo liscio.

E invece è faticoso,sempre impicciato , mai un movimento fluido dall'inizio alla fine,
c'è sempre qualche intoppo, un motivo per fermarsi.
Anzi, non un motivo per fermarsi ma un motivo per cui sei costretta a fermarti; Perchè andare avanti sarebbe troppo doloroso, allora stai ferma e rifletti, cerchi una soluzione, la piu' indolore possibile, pensi se sia il caso di aggirare l'ostacolo, se hai gli strumenti giusti,  se non sia il caso di  prendere atto della contingenza e ridimensionare piani e aspettative , valuti se non sia il momento di una presa di posizione netta tipo avanti tutta , taglia quello che c'è da tagliare e tira e strappa fino a quando non ti liberi.
Certo poi ti tocca contare  morti e  feriti, e un po' ti penti.Perchè si è vero che il bene di molti etc etc etc ma un conto è dirlo e un conto è farlo e vedere il risultato.
E tu concentrati sul risultato direte voi, il resto sono perdite, piccoli sacrifici funzionali al progetto ultimo.
Lo so, ci provo.ma mi fa comunque impessione.
E poi con sto caldo le cose si complicano ulteriormente.
L' afa mi toglie il fiato e la pazienza, l'umidità  si appiccica rendendo tutto piu' spesso e pesante, i movimenti piu' lenti.
Quando è umido, valutare soluzioni alternative diverse dal taglio della risorsa,  diventa quasi impossibile.Qualsiasi progetto di conservazione e contenimento pare vano.Appannato.
Insomma puo' essere semplice la mia vita se comincia tutte le mattine con questa tortura ?
Alla fine bisogna ammettere che se una povera crista  ha i capelli ricci come i miei è normale che il resto vada di conseguenza.
Che altro ti resta se non un taglio?

giovedì 12 giugno 2008

Roba da donne:Mooncup


Mi si chiede di parlare della mooncup,ed io ne parlo.Maschi che siete fra i friends...non c'è nulla di piu' splatter del ciclo femminile,quindi date retta, chiudetela qui.

La prima reazione alla mooncup è: maccheschifobleaaaaaaaaaaaahhhhh  Ragionateci un attimo.Voi che usate l' assorbente esterno, voi che lavorate in un ufficio, magari sedute, voi che non avete un bidet personale in ufficio e che vi alzate ogni due ore armate di borsetta contenente assorbenti puliti , salviettini umidificati ,eventuali mutande di ricambio perchè l'ultima volta che vi siete macchiate avete dovuto rendere le vostre mutande una mummia di carta igienica per evitare danni ulteriori.Voi che vi si incollano le ali sotto le mutande e non si staccano manco con le tronchesi ,voi che siete in riunione e non potete andare a cambiarvi  e lo sapete che sarebbe il momento anzi ...lo sentite.Voi femmine da ufficio....ma quante volte lo dite ...ma che schifo!


A questo punto mi direte ...si ma io uso l'assorbente interno.Si pure io,perchè almeno mi evito tutta la parte splatter sopra.Ovvero lo tengo dentro,quello assorbe, dopo 3 ore lo cambio, sono rimasta pulita.....piu' o meno.In realtà i primi giorni avete quello interno e quello esterno, il cordino si sporca e qualche goccia esce, poi solita storia, se non lo potete cambiare dopo tre ore....comincia a diventare problematico...e poi il sangue a contatto con l'aria si decompone puzza fa male,mal di testa ...e poi mica butterete il tampax nella tazza! lo sfilate lo mettete nella carta lo arrotolate lo buttate vi cambiate.Lo toccate.


La mooncup la metti la mattina, a seconda del flusso la cambi, io la cambio circa ogni 6/8 ore i primi due giorni  poi la tengo anche 12 ore.La mooncup è ermetica non esce una goccia di sangue manco a pagarla oro, il sangue non a contatto con l'aria non puzza.Ti siedi sulla tazza , tiri la mooncup,la versi direttamente nella tazza la sciacqui sotto l'acqua (torna nuova) e te la rinfili.PULITO.la mooncup non la senti,è silicone, quello che mettono nelle tette e nelle labbra, è anallergica, è morbida.

Ieri mi è cascata nella tazza in ufficio....a parte ripescarla....lasciamo perdere,ho dovuto rimettere un assorbente esterno dopo tre cicli di mooncup.CHE SCHIFO.

Controindicazioni?bisogna avere pazienza.le femmine hanno tutta una serie di comportamenti irrazionali ...tipo : che misura prendo? considerando che da li puo' uscire una capoccia , seppure piccola, non mi pare il caso di stare a fare le schizzinose su mezzo cm di differenza, oltretutto in silicone.Se vi mette paura la dimensione di una mooncup in silicone morbido ...cambiate fianzato.Perchè bisogna avere pazienza? perchè le femmine sono irrazionali e il loro cervello irrazionale comanda quei muscoli interni alla vagina che non pare ma sono due ganasce,quindi se sei tesa...e quando la sfili la prima vola sei tesa, tu tiri timorosa da una parte con la tua manina smaltata e con le unghiette delicate, dall'altra ci sono quei maschiacci dei tuoi muscoli vaginali che stringono e vi assicuro che la lotta è impari...pero' poi subentra il panico del :oddiononescepiu' , tiri con la forza della disperazione....la mooncup fa da ventosa ma mica è invincibile STTTTTTTOOOOOOOOOOOOOCK. Rrisolti i problemi di sinusite.

La volta dopo avrete i muscoli interni rilassati, e verrà via in un attimo. In effetti piu' la usate , piu' imparate, piu' vi domanderete come avete fatto a complicarvi la vita in quel modo.

Perchè bisogna avere pazienza? perchè le femmine sono irrazionali, e in una qualche parte del loro cervello ci deve essere la convinzione segreta che l'unico buco nero dell'universo sia la vagina,pertanto se ci infili la mooncup....poi non la trovi piu'.Sparita.Salita talmente in alto che la prossima volta che mangerete vi si fermerà tutto in gola, dovrete continuare a comprare assorbenti ma diventerete magrissime perchè non potrete piu' deglutire.Lo capite da voi che non è plausibile no? 

Il primo ciclo è andato cosi' cosi' , non era facilissima da mettere e togliere (per le motivazioni di cui sopra) , quando è arrivato il secondo ciclo ero indecisa se riprovare o no, ho riprovato ed è stato tutto molto piu' naturale, adesso è talmente naturale che me la sono fatta cascare nella tazza dell'ufficio ....quindi se vi cambiate sulla tazza, mettete carta igienica che cosi' se casca evitate di fare la pesca magica come ho dovuto fare io.

Che dirvi, è comoda, è pulita, è igienica, non fa schifo siate serie, è economica, io la consiglio. Sono contenta di inquinare di meno, sono contenta di risparmiare, sono contenta di non mettermi assorbenti  pieni di candegina nella vagina, ma sono ancora piu' contenta di:non sporcarmi non  dovermi cambiare 6 volte al giorno non dovere uscire a comprare gli assorbenti perchè li ho finiti e  ha anticipato il ciclo.
 Sono una persona semplice mi accontento di goie semplici .