martedì 4 novembre 2014

Non sono i video, sono i commenti che non sopporto piu'

Il primo video lo hanno girato in Egitto. Era una ragazza, camminava in strada, una telecamera addosso, non c'erano commenti solo sguardi, gli sguardi di ogni singolo uomo che incrociava.Molto inquietante. Ultimamente hanno realizzato altri video, New York mi pare,e Roma. Agli sguardi si aggiungono i commenti.

Io sono una femmina, quei video non é che mi abbiano mostrato niente di nuovo.Giro con una faccia e con due tette da quando ho 13 anni. Niente di eccezionale sia chiaro, ne' la faccia ne' le tette, ma pare che bastino.

Di quei video io non ho ascoltato una sola parola. Le so. Conosco i bella, gli amore, i te rode er culo? vié qua che te lo gratto. Carini eh? I maschi per strada sanno essere dei gran poeti. Quello che non sanno é quanti sono. Ci saranno rimasti male? Voglio dire, quello che quando ti vede ti dice "ma quanto me ce vole per finitte tutta" sapendo che a fine giornata di stornelli ne hai collezionati una quindicina, non si sentirá troppo medio? Dispiacerebbe. Metti che poi mi si deprime e smette. Non sia mai! Io la mattina mi trucco solo per questo!

Comunque, come dicevo, prima gli sguardi, poi i commenti ...e alla fine i commentatori.

E che scrivono i commentatori?Riflessioni grosse che richiedono tempo e spazio, che non abbiamo quindi ve le riassumo:
 E che sará mai un complimento! Pensa quando sei vecchia e non te li fanno piu'.
Questo dicono.

A parte che dove sta scritto, metti che incontro il gerontofilo, vuoi che una fischiatina non me la fa? E poi ma puo' mai essere questo il punto?
Puo' essere mai che stiamo a discutere su un "bella"?Solo le "femministe"(ste zitelle acide e pelose che non le guarda nessuno racchie brutte che sono) si incazzano per un bella. E poi a tutte le donne piace ricevere i complimenti. Si sa. E  infatti fra i vari commenti (tralasciando le minacce di stupro gli insulti e le valutazioni estetiche  probabilmente scritti da parenti e amici per far crescere l'attenzione sul caso, niente di vero o serio sia chiaro) 
tirano un casino quelli tipo:fa cosi' perché é brutto, se le piaceva vedi come rideva
E ci mancherebbe pure che devo ride a chi non me piace! 

Qui non si parla di Belle(o brutte, perché le bocche si aprono pure per insultare) Qui si parla di spazio. Spazio vitale. E di cultura. 
Perché c'é il bella, ma c'é pure il "perché non ridi" e c'é quello che tu non guardi continui a camminare e lui ti segue e continua a parlarti e tu vai dritta e lui si innervosisce e magari si stufa ma magari no e ti strattona, o ti insulta. C'é quello che al bella fa seguire la manata o  il pizzico. 
Qui non si sta parlando di estetica, ma di etica .
Di due individui che camminano in strada uno si sente il padrone e puo' dire e fare cio' che vuole e ha dominio su se e cio' che lo circonda,l'altro no .L'altro é ospite in uno spazio non suo, nel quale puo' stare ma solo ed esclusivamente a disposizione dell'unico padrone assoluto, Il maschio.
Ecco, l'ho detto. MASCHIO PADRONE. E adesso mi vado a depilare, che io sono una femminista di tipo liscio.Voi guardatevi il video. Questo fa ride.