martedì 21 agosto 2012

La scelta di una Donna

Todd Akin su aborto e violenza sessuale:

Intervistato da una TV locale del Missouri, al giornalista che gli chiedeva se l'aborto può essere giustificato in caso di stupro, Akin ha risposto con disinvoltura: "Da quanto ho sentito dai medici, quest'evenienza - cioè rimanere incinta dopo uno stupro - è un fatto decisamente raro". Ed ha aggiunto: "In caso di stupro vero e proprio, il corpo femminile può fare in modo di evitare la gravidanza...". Infine ha concluso che, nel caso remoto in cui si dovessero verificare queste gravidanze, le conseguenze dovrebbero essere per lo stupratore, non per il feto".

Se glielo avessero chiesto, avrebbe aggiunto che i bambini li portano le cicogne,o si trovano sotto le foglie di cavolo.
Sono bastate queste 4 righe,copiate e incollate da La Repubblica.

E mi sale la carogna.
Mi sale la carogna perché la scelta di una donna, è considerata argomento da campagna elettorale.
Mi sale la carogna perché la scelta di una donna deve essere giustificata alla collettività.
Mi sale la carogna,perché la scelta di una donna,è considerata impattante per l' interesse collettivo,e pertanto va diretta.
Mi sale la carogna ,perché la scelta di una donna puo' essere messa in discussione eticamente da individui "altri" rispetto a lei.
Mi sale la carogna,perché la scelta di una donna,viene messa in discussione da individui di ogni genere.
Mi sale la carogna ,perché la scelta di una donna puo' essere ostacolata perfino con argomenti inconsistenti.Fole di paese.Voci di corridoio.
Mi sale la carogna,perché la scelta di una donna,non puo' essere quello che è.Solo una sua scelta.

Poi recupero la calma, e continuo a leggere:
Indiano picchia la Moglie perché non gli da figli maschi.
Non ve lo dico piu' perché mi sale la carogna.
Il punto vero è che sono una Femmina.
A me la Carogna non mi scende Mai.
Il punto vero è che sono una Femmina.

Non me lo posso permettere di non essere incazzata.

Nessun commento:

Posta un commento